Gestione commesse
Tieni sotto controllo le tue attività!
Con Planet Classic puoi gestire con ordine ed efficienza ogni elemento di commessa con funzioni avanzate e semplici da utilizzare.
Puoi provare gratuitamente questa funzione compilando il modulo e scaricando Planet Classic!
Cosa puoi fare?
Commessa
standard
Gestisce commesse in economia o a preventivo, per tenere traccia del materiale e della manodopera impiegati in ciascun cantiere, degli acconti percepiti e dei resi.
Gestione
risorse
Gestisce collaboratori e operai, affiancata da una comoda griglia mensile per registrare le loro ore, suddivise per tipo (ordinarie, straordinarie, viaggio, ferie, malattia). Creazione della scheda mensile di ciascun dipendente, per il calcolo delle retribuzioni.
Gestione
interventi
Gestisce i piccoli lavori, interventi fuori e dentro garanzia, piccole manutenzioni. E’ possibile registrare le ore eseguite e inserire i materiali installati, ed emettere con facilità le fatture finali ai propri clienti.
Commessa
avanzata
Aggiunge importanti funzionalità alle commesse: stati avanzamento lavori, sottocommesse/fasi lavorative e una gestione documentale più completa e analitica.
Rapportini
giornalieri
Inserisce e gestisce i rapportini giornalieri. Questo strumento può essere anche usato dai propri dipendenti e collaboratori che, attraverso le dovute limitazioni di accesso al programma, potranno inserire direttamente i propri rapportini di lavoro.
Analisi avanzata commesse
Permette di conoscere le marginalità e gli utili delle proprie commesse, l’analisi dell’andamento dei lavori in corso d’opera o a commesse ultimate. Consente di eseguire analisi su più commesse contemporaneamente.
Quadro
riassuntivo
Confronta dati tra offerta, specifica tecnica e commessa. Puoi verificare costi e ricavi del tuo lavoro e scoprire se sono state rispettate le previsioni di spesa relative a materiale e manodopera.
Specifica
tecnica
Consente di tenere traccia di tutte le variazioni che un lavoro subisce in corso d’opera, rispetto al preventivo. Grazie a questo strumento, sarà quindi possibile monitorare in tempo reale le variazioni dei lavori.
Canoni e attività periodiche
Gestisce i contratti dei clienti, in modo da fatturare con semplicità nei tempi previsti e rinnovare automaticamente le attività programmate.