In rari casi può capitare che in fase di installazione o avvio del software appia il seguente errore.
E’ possibile risolvere il problema senza l’intervento del centro assistenza Tecnos, semplicemente seguendo queste indicazioni.
1. Verificare i diritti di scrittura su una cartella condivisa (in particolare verificare l’intero disco C: o la cartella C:\Tecnos): tasto destro sulla cartella Tecnos, proprietà, sicurezza, modifica, aggiungi, EVERYONE, dare il controllo completo.
2. Se il problema persiste provare a disabilitare l’UAC (Controllo dell’Account Utente in Windows). Per disabilitare l’UAC fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digitare “controllo dell’account utente” e quindi fare clic su Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente. Spostare lo slider nella posizione più bassa (“non notificare mai”).
3. Un’ulteriore possibilità consiste nel disabilitare temporaneamente Windows Defender. Per disabilitare Windows Defender scegliere “opzioni” o “impostazioni” (in base alla versione di Windows installata). Se richiesto, fare clic su “Amministratore” e deselezionare la casella di controllo “usa il programma” (o “protezione in tempo reale”). Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
4. Per maggiori garanzie, si consiglia anche di impostare correttamente le esclusioni sul proprio antivirus, come descritto in questa sezione.
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