E’ possibile importare le struttura delle sezioni e sottosezioni da file Excel opportunamente formattato.
Il file Excel deve rispettare un tracciato a posizioni fisse
La struttura dei campi dovrà essere la seguente:
- Colonna A: Titolo sezione (di primo livello)
- Colonna B: Descrizione sintetica della sezione
- Colonna C: Descrizione estesa della sezione
- Colonna D: Titolo prima sottosezione
- Colonna E: Descrizione sintetica della sottosezione
- Colonna F: Descrizione estesa della sottosezione
Per quanto riguarda le righe, è necessario che il contenuto venga inserito solo in corrispondenza delle colonne interessate.
Quindi, a titolo di esempio, se la riga 1 riporta il titolo e le descrizioni della sezione principale, saranno compilate esclusivamente le colonne A, B e C (mentre le colonne D, E, F risulteranno vuote).
Mentre, se la riga 2 contiene titolo e desrizioni della prima sottosezione, risulteranno compilate le colonne D, E, F, e le colonne A, B, C dovranno essere vuote.
L’immagine che segue riporta un esempio di file Excel correttamente formattato.
Per importare il contenuto del file, e creare la struttura dell’offerta, occorre accedere alla scheda “Offerta visuale” e cliccare sullo spazio di lavoro con il tasto destro del mouse.
Attenzione: è possibile importare i dati del file Excel solo all’interno di offerte visuali vuote.
Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico