I listini, oltre che essere semplicemente consultati, possono essere utilizzati per preparare documenti (ordini, preventivi, DDT, fatture etc.) in modo rapido.
I passi da seguire sono pochi e semplici:
- Creare il documento nel quale verranno inseriti gli articoli.
- Aprire il visualizzatore di listini selezionando la prima voce del menù Listini (oppure attraverso la combinazione di tasti Ctrl-F8).
- Ricercare gli articoli e selezionarli con la barra spaziatrice sulla tastiera. E’ possibile effettuare selezioni multiple ripetendo questo punto fino ad aver marcato tutti gli articoli necessari.
- Per visualizzare e gestire l’elenco degli articoli selezionati (anche da listini diversi) è possibile utilizzare il pulsante
- Terminata la selezione premere INVIO. Gli articoli selezionati verranno automaticamente inseriti nel documento aperto.
Ogni volta che viene selezionato un articolo dai listini ed inserito in un documento, il software crea anche la sua scheda anagrafica nel proprio magazzino. E’ facile immaginare quindi che dopo un po’ di tempo che si lavora con il software, il magazzino conterrà automaticamente gli articoli maggiormente utilizzati. A differenza di quanto accade con altri software gestionali, si potranno risparmiare moltissime ore normalmente impiegate a ‘costruire’ la propria anagrafica di magazzino.
Hai bisogno di aiuto su questo argomento?
Vai al portale di supporto tecnico